Gioca Senza Esagerare
L’impegno con TotosìI limiti di giocoProfilo di gioco responsabileLe regole del giocatore intelligenteMiti e credenze sul giocoLa regola del 18Valuta il tuo approccio al giocoA chi rivolgersi per chiedere aiuto

 A chi rivolgersi per chiedere aiuto

Se ritieni di avere un problema relativo al gioco o se hai un familiare che pensi abbia un problema con il gioco, puoi trovare aiuto nel servizio GiocaResponsabile.

Il servizio è completamente gratuito e anonimo e mette a disposizione di coloro che hanno sviluppato problemi (psicologici, relazionali, legali) dovuti agli eccessi di gioco, ai loro famigliari e amici, la professionalità di un team di psicologi ed esperti attraverso una serie di strumenti e piattaforme per l’assistenza:

  • IL NUMERO VERDE 800.921.121 – accessibile da tutta Italia da rete fissa o cellulare
  • IL SITO www.giocaresponsabile.it – per accedere alla chat, contattare il team di esperti via e-mail e trovare tutte le informazioni sui servizi territoriali che si occupano di problemi di gioco
  • Esclusiva e unica possibilità di cura telefonica gratuita, per giocatori che non possono o non vogliono rivolgersi ad un servizio. Si tratta di un programma di terapia cognitivo-comportamentale,  gestito nella tutela assoluta dell’anonimato,  da un team di professionisti, della durata di 5 mesi circa.

In qualsiasi momento potrai segnalare via email ad AAMS eventuali anomalie nelle impostazioni dei limiti relativi al gioco responsabile.

Il team di psicologi che gestisce il primo contatto è affiancato da uno staff di consulenti - psichiatra, psicoterapeuta e avvocato - che intervengono per trattare aspetti specifici.

Il servizio GiocaResponsabile realizzato da Federserd grazie al sostegno di