Casinó
BLACKJACK TWO AGAINST ONE
Sei un patito del Blackjack, ma vuoi provare qualcosa di nuovo?
Blackjack Two Against One è il gioco per te...
Raddoppia la tua sfida contro il banco, e prova a vincere due volte!

Se hai già scaricato il software, potrai utilizzarlo per giocare a tutti i Blackjack.

BLACKJACK TWO AGAINST ONE

Nel Blackjack Standard lo scopo è battere la mano del banco, senza superare il punteggio di 21, ovvero senza sballare. All'inizio di ogni mano di Blackjack, dopo avere effettuato la puntata, il mazziere distribuisce due carte (scoperte) al giocatore e due carte al banco (una coperta e una scoperta). Se il punteggio delle prime due carte è 21, complimenti si realizza un “Blackjack”.

Giocare è molto semplice, nel Blackjack si utilizzano mazzi di carte francesi: tutte le figure delle carte valgono 10, per le carte da 2 a 10 conta il valore stampato sulla carta. L'asso può valere 1 o 11.

Se dopo aver ricevuto le prime due carte non si realizza un "Blackjack è possibile giocare come segue:
Stare: non si desiderano altre carte e  si conserva il punteggio realizzato
Chiedere carta: il mazziere serve un'altra carta. E’ possibile chiedere carta quante volte si desidera, ma attenzione, se  si supera 21 come punteggio si perdi tutta la puntata!
Dividere o Splittare: se le prime due carte sono dello stesso valore, è possibile dividerle, per giocare due mani separate, puntando automaticamente lo stesso importo sulla seconda mano. Se si dividono due Assi per ogni mano e si riceve solo una carta, l’eventuale punteggio di 21 non non viene considerato come “Blackjack”.
Raddoppiare: se la somma delle due carte è compresa tra 9 e 11 è possibile decidere di raddoppiare la puntata ma, attenzione, in questo caso il mazziere serve una sola carta.

A questo punto tocca al banco, che però deve osservare precise regole di gioco:

  • deve prendere carte finché raggiunge almeno il punteggio di 17
  • quando raggiunge 17 o un punteggio più alto non può prendere altre carte e deve necessariamente stare, anche se il punteggio del giocatore è più alto.

Al termine del turno del banco, si confrontano i punteggi. Se il giocatore ha realizzato un punteggio più alto vince.  Con un “Blackjack” il giocatore batte qualsiasi punteggio realizzato dal banco purché non sia un altro “Blackjack”.

Se non si ha in mano un “Blackjack” e la carta scoperta del banco è un asso, è possibile comprare una “assicurazione”. In tal caso, si effettua un'altra puntata (pari alla metà della prima) prevedendo che il banco realizzi un “Blackjack”.

Se il banco ha realizzato effettivamente un “Blackjack” l’assicurazione rimborsa sia il costo dell’assicurazione sia la puntata persa contro il banco.
Se invece, il banco non ha un “Blackjack”, si perde il costo dell’assicurazione e si continua a giocare la mano regolarmente fino alla sua conclusione.

In Blackjack Two Against One è possibile vincere contro il banco in un altro modo: effettuare la puntata opzionale “Two Against One” parallelamente alla puntata standard di Blackjack.


Lo scopo della puntata “Two Against One” è di indovinare se il valore delle proprie prime due carte, prese singolarmente, è pari o superiore al valore della prima carta del banco (ovvero quella servita scoperta).


Contrariamente al gioco standard Blackjack, dove 10, J, Q e K hanno sempre un valore pari a 10 e l’Asso vale 1 o 11, nel Two Against One vengono applicati i seguenti valori alle carte:

  • Dieci = 10
  • Jack = 11
  • Regina = 12
  • Re = 13
  • Asso = 14
Questo significa che il Jack batte il dieci, la Regina batte il Jack e così via.

Per scoprire tutti i dettagli sul Blackjack Two Against One vai alla pagina Supporto