Giocatori online
Vinti ultimi 30 giorni

Briscola Online di Skill Club

briscola
Gioca ora

Hai una buona memoria? Gioca a Briscola! L’appassionante gioco di carte praticato da intere generazioni. Metti sul tavolo le tue abilità e gioca le tue briscole.


La Briscola si gioca con un mazzo di 40 carte italiane tradizionali. Nelle partite a punti vince il giocatore che ha totalizzato almeno 61 punti su un totale di 120. Nelle partite a smazzate vince il giocatore che si aggiudica la maggioranza delle smazzate tra quelle stabilite. Si aggiudica la mano chi ha giocato la carta di briscola con valore più alto o, se nessuno gioca la briscola, chi ha giocato la carta più alta del seme di mano. Il valore delle carte è suddiviso tra Carichi, Figure e Lisci.

Briscola: la fasi di gioco

Nella Briscola il mazziere, designato casualmente dal sistema, distribuisce tre carte a ciascun giocatore in senso antiorario e ne lascia una scoperta sul tavolo, che determinerà il seme di briscola.
Il giocatore di mano pone sul tavolo una carta scoperta, determinando così il seme di mano. Gli altri giocatori possono decidere di rispondere al seme oppure cambiare.
Il giocatore di briscola che vince la mano prende tutte le carte poste sul tavolo e in seguito sarà il primo a pescare una nuova carta dal mazzo e a giocare la mano successiva. La partita sarà conclusa quando sono terminate tutte le carte in gioco e con l’esaurimento del mazzo.

Per scoprire tutti i dettagli su “Briscola” vai alla pagina Supporto

Promozioni
Bonus Benvenuto Skill Briscola Skill Facebook Freeroll