X chiudi

DIFENDITI DAL PHISHING

Il "phishing" è una delle tecniche più diffuse di frode informatica che consiste nell'invio di e-mail finalizzate ad acquisire, in modo fraudolento, i codici di accesso ai Servizi via internet.

Tali tentativi di truffa non violano i sistemi di Totosì, che garantiscono la massima sicurezza, ma cercano di ingannare gli utilizzatori per farsi consegnare i propri codici segreti per l'accesso e per la conferma delle operazioni. Pertanto, risulta assolutamente necessario non fornire mai i propri codici dispositivi.

Come riconoscere un tentativo di phishing

Il truffatore agisce inviando una e-mail, che sembra provenire da Totosì, con lo scopo di ottenere i codici di accesso ai servizi online di chi risponde o si collega al sito indicato nel messaggio stesso. Tali e-mail, per loro natura, vengono spedite automaticamente ad un vasto numero di soggetti, a prescindere dall'appartenenza degli stessi alla clientela di Totosì.

L’e-mail incriminata solitamente si presenta nel seguente modo:

• contiene un link ad un sito clone a quello del sito Ufficiale
• il sito Clone presenta una URL differente dal sito Ufficiale
• richiede l’inserimento dei codici dispositivi di accesso al Conto Gioco (Numero di conto Gioco – Password/PIN Telefonico)
• il linguaggio è spesso sgrammaticato
• ha un contenuto che minaccia la sospensione o la chiusura del servizio, a fronte della richiesta di credenziali di accesso al Conto o che allude alla riscossione di false vincite di premi o di bonus.

Si raccomanda di non dare mai seguito a e-mail che richiedono di inserire o comunicare i propri codici di identificazione: la nostra politica non prevede in alcun caso la richiesta di fornire i codici di identificazione dei titolari di Conto Gioco via e-mail.

Se hai il dubbio su una e-mail ricevuta o se credi di aver lasciato i tuoi dati su un sito contraffatto segnalacelo all'indirizzo: antiphishing@totosi.it

Argomenti correlati:

Come difendersi dal phishing
Come riconoscere un'email di phishing
Come riconoscere un sito phishing
Come segnalarci un phishing


header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi