X chiudi

INFORMAZIONI GENERALI

Nel caso in cui l’avvenimento oggetto della scommessa dovesse non essere disputato, sospeso e non ripreso entro i 3 giorni successivi si fa riferimento a quanto indicato nel DM_111_01_Marzo_2006.
Per quanto riguarda scommesse che possono prevedere eventuali casi di parità, ai fini della refertazione verrà preso in considerazione quanto diramato dall'ente che organizza la competizione, laddove i criteri sono chiari ed inequivocabili. Per gli altri casi verrà preso in considerazione quanto indicato nel DM_111_01_Marzo_2006 Art.13.
Ai fini della refertazione delle scommesse legate agli sport motoristici, verrà preso in considerazione l’ordine di arrivo che si determinerà “sul campo”, non saranno quindi tenute in considerazione eventuali penalità attribuite nel post gara; ai fini della refertazione verrà inoltre preso in considerazione quanto diramato dall'ente che organizza la competizione

VINCENTE

La scommessa consiste nel pronosticare chi, tra gli esiti proposti, vincerà una determinata gara o competizione. Se un concorrente o un team non partecipano alla gara o alla competizione, le scommesse accettate su quel concorrente o su quel team, saranno considerate perdenti.

VINCENTE QUALIFICA UFFICIALE

La scommessa consiste nel pronosticare chi, tra gli esiti proposti, vincerà la qualifica ufficiale di un determinato GP. Se un concorrente o un team non partecipano alle qualifiche ufficiali, le scommesse accettate su quel concorrente o su quel team, saranno considerate perdenti.

VINCENTE GRUPPO

La scommessa consiste nel pronosticare chi, tra gli esiti proposti, vincerà una determinata gara o competizione. Se un concorrente o un team non partecipano alla gara o alla competizione, le scommesse accettate su quel concorrente o su quella squadra, saranno considerate perdenti.
Nel caso in cui nessuno degli esiti inseriti nel gruppo proposto dovesse concludere al gara, le scommesse accettate saranno da considerarsi a rimborso.

NAZIONALITA’ DEL VINCENTE

La scommessa consiste nel pronosticare la nazionalità del pilota che vincerà il singolo gran premio.
Se tutti i piloti appartenenti ad una determinata nazione oggetto di scommessa non partecipano alla gara, le scommesse accettate sulla suddetta nazione sono da considerarsi perdenti.
Nel caso in cui un pilota dovesse avere la doppia nazionalità, verrà considerata vincente quella della quale verrà suonato l’inno al termine del GP.

GIRO PIU’ VELOCE

La scommessa consiste nel pronosticare il pilota che realizzerà il giro più veloce durante il corso di un Gran Premio o qualifiche ufficiali di quest’ultimo.
Se un pilota non partecipa alla gara, le scommesse accettate su quel concorrente saranno considerate perdenti.

TESTA A TESTA

La scommessa consiste nel pronosticare il concorrente o il team che, tra quelli proposti, otterrà il miglior piazzamento al termine della gara o competizione. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla gara di entrambi gli esiti (es: lista dei partecipanti) ed alla conclusione della medesima gara per almeno un esito. Nei casi contrari, si procede al rimborso della scommessa.
Nel caso in cui il concorrente oggetto della scommessa non dovesse prendere parte alla gara (“non partente”) le scommesse accettate andranno a Rimborso.
Un pilota viene considerato “non partente” quando:
  • rompe il motore prima o durante il giro di ricognizione non completandolo e si ritira; in questo caso le scommesse accettate andranno a rimborso.
    Un pilota viene considerato “partente” quando:
  • rompe il motore durante le qualifiche e, nella gara del giorno dopo, parte dai box; in questo caso le scommesse accettate saranno considerate valide;
  • si schiera sulla griglia di partenza (dopo aver completato il giro di ricognizione) e non termina la gara per un qualsiasi motivo; in questo caso le scommesse accettate saranno considerate valide.

TESTA A TESTA (Antepost)

La scommessa consiste nel pronosticare il concorrente o il team che, tra quelli proposti, otterrà il miglior piazzamento al termine della gara o competizione. Si effettua la certificazione della scommessa condizionandola alla partecipazione alla gara di entrambi gli esiti (es: lista dei partecipanti) ed alla conclusione della medesima gara per almeno un esito. Nei casi contrari, si procede al rimborso della scommessa.
Nel caso in cui il concorrente oggetto della scommessa non dovesse prendere parte alla gara (“non partente”) le scommesse accettate andranno a Rimborso.
Nel caso specifico dell’antepost, nel caso in cui due piloti oggetto della scommessa dovessero terminare una determinata competizione pari merito, verrà preso in considerazione quanto previsto dal regolamento dell’ente organizzatore della competizione, ovvero: “In caso di parità nel numero di punti conquistati, la prima posizione è decisa dal maggior numero di migliori piazzamenti (Numero di primi posti, Numero di secondi posti ecc.).
Nel caso vi sia ancora parità, sarà presa in considerazione la data in cui si è registrato il piazzamento migliore, con precedenza sugli ultimi risultati. Nel caso in cui si verifichi ulteriore parità tra i due partecipanti, verrà applicato quanto previsto dal DM_111_01_Marzo_2006.

TESTA A TESTA QUALIFICHE

La scommessa consiste nell'individuare il vincente tra due piloti nelle qualifiche ufficiali di una specifica gara. Per la refertazione, verranno considerati i tempi realizzati e non si terrà conto delle eventuali penalizzazioni intervenute, anche precedentemente alle prove di qualifica, nei confronti dei piloti.
Per quanto riguarda casi specifici (ES: “Partente”, “Non Partente”), si rimanda alla scommessa TESTA A TESTA.

CLASSIFICATO SI/NO

La scommessa consiste nel pronosticare se un pilota/partecipante risulti classificato o meno in una determinata gara; per la certificazione della scommessa ci si atterrà alla classifica stilata dall'Ente organizzatore ufficiale di quella determinata competizione.
Nel caso in cui la gara venisse sospesa o non disputata e non recuperata entro i 3 giorni, la scommessa sarà considerata a rimborso a meno che l'esito pronosticato non si sia già concretizzato.
Nel caso in cui il concorrente oggetto della scommessa non dovesse prendere parte alla gara (“non partente”) le scommesse accettate andranno a Rimborso.
Un pilota viene considerato “non partente” quando:
  • rompe il motore prima o durante il giro di ricognizione non completandolo e si ritira; in questo caso le scommesse accettate andranno a rimborso.

Un pilota viene considerato “partente” quando:

  • rompe il motore durante le qualifiche e, nella gara del giorno dopo, parte dai box; in questo caso le scommesse accettate saranno considerate valide
  • si schiera sulla griglia di partenza (dopo aver completato il giro di ricognizione) e non termina la gara per un qualsiasi motivo; in questo caso le scommesse accettate saranno considerate valide.

ENTRAMBE AUTO CLASSIFICATE

La scommessa consiste nel pronosticare se, entrambe le auto di una scuderia, si classificheranno o meno al termine di un determinato GP. Affinché la scommessa possa essere ritenuta “valida”, sarà necessario che entrambe le auto della stessa scuderia prendano parte alla gara in caso contrario si procederà al rimborso della scommessa.

PIAZZATO SUL PODIO

La scommessa consiste nel pronosticare se un concorrente si classificherà nelle prime tre (3) posizioni di una specifica gara o competizione.

PODIO IN ORDINE

La scommessa consiste nel pronosticare quale sarà, nell’ordine corretto, il podio di una specifica gara o competizione.

COMPOSIZIONE DEL PODIO

La scommessa consiste nel pronosticare la combinazione dei 3 piloti, nella lista proposta, che saliranno sul podio indipendentemente dall'ordine di arrivo degli stessi al termine di un Gran Premio.

UNDER/OVER

La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei piloti/partecipanti che risultano classificati in una gara, in base alla classifica stilata dall'Ente organizzatore ufficiale di quella determinata competizione, sia inferiore o superiore ad una determinata soglia; per la certificazione della scommessa ci si atterrà alla classifica stilata dall'Ente organizzatore ufficiale di quella determinata competizione. Per quanto riguarda la definizione di “classificato”, si rimanda al regolamento della scommessa “CLASSIFICATO SI/NO”.

LEADER AL TERMINE DEL PRIMO GIRO

La scommessa consiste nel pronosticare quale pilota attraverserà la linea del traguardo in 1° posizione al termine del primo giro di gara.
In caso di ripartenza (o ripartenze) della gara la scommessa verrà refertata considerando solo quanto verificatosi nella prima partenza ritenuta utile della gara.

ENTRAMBE AUTO A PUNTI

La scommessa consiste nel pronosticare se, in un Gran Premio, entrambe le monoposto di una stessa scuderia otterranno un piazzamento valido per l'assegnazione dei punti necessari alle classifiche dei Campionati del Mondo.
Affinché la scommessa possa essere ritenuta “valida”, sarà necessario che entrambe le auto della stessa scuderia prendano parte alla gara in caso contrario si procederà al rimborso della scommessa.

POSIZIONE GRIGLIA PARTENZA VINCITORE

La scommessa consiste nel pronosticare quale sarà la posizione di partenza del vincitore di un determinato GP scegliendo tra gli esiti proposti.

SAFETY CAR SI/NO

La scommessa consiste nel pronosticare se, durante un GP, la Safety Car (o Virtual Safety Car) sarà utilizzata.

MARGINE VITTORIA GARA

La scommessa consiste nel pronosticare il margine di tempo espresso in secondi che si registrerà, tra il vincitore ed il secondo classificato, al termine di un determinato GP.

MARGINE VITTORIA QUALIFICA

La scommessa consiste nel pronosticare il margine di tempo espresso in secondi che si registrerà, tra il vincitore ed il secondo classificato, al termine delle qualifiche di un determinato GP.

TRIPLETTA SI/NO

La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato Gran Premio un determinato pilota riuscirà ad ottenere la Pole Position, la vittoria del Gran Premio ed il giro più veloce.

 


header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi