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BASKET

Di seguito sono elencate le tipologie di scommesse proposte da AAMS.

1X2 Basket
Occorre pronosticare il risultato finale della partita secondo la seguente modalità:
segno 1 vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti;
segno X vittoria di una delle squadre con scarto pari o inferiore di 5 punti;
segno 2 vittoria della squadra ospitata con scarto maggiore di 5 punti;
il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Esempio A
Detroit-Chicago 98-90: Esito vincente: 1
Esempio B
Detroit-Chicago 98-95: Esito vincente: X
Esempio C
Detroit-Chicago 90-98: Esito vincente: 2

Testa a Testa Risultato
Occorre pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra le due seguenti opzioni:
segno 1 vittoria della squadra di casa; segno 2 vittoria della squadra in trasferta.
Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Esempio A
Boston-Toronto 98-90: Esito vincente: 1
Esempio B
Boston-Toronto 92-95: Esito vincente: 2

Testa a Testa con Handicap
Si scommette sul segno 1 o 2 finale, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito un handicap, che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo al termine della partita.
Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Esempio A
L.A. Lakers-Miami 98-90
(Handicap di 5.5 punti ai Lakers )
Esito vincente 1: (98-5.5=92.5 - risultato finale 92.5-90 quindi 1)
Esempio B
L.A. Lakers-Miami 90-85
(Handicap di 5.5 punti ai Lakers)
Esito vincente 2: (90-5.5=84.5 - risultato finale 84.5-85 quindi 2)

Under/Over (135.5 - 145.5 - 150.5 - 155.5 - 160.5 - 165.5 - 170.5 - 175.5 - 180.5 - 185.5 - 190.5 - 195.5 - 200.5 - 205.5 - 210.5)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:
UNDER (inferiore al parametro prefissato)
OVER (superiore al parametro prefissato).
Per questa tipologia di scommessa il risultato da considerarsi è quello al termine dei tempi regolamentari (esclusi quindi eventuali tempi supplementari).

Esempio A
Toronto-Indiana 80-68 (Somma punti = 150) Scommessa Under/Over 150.5 Esito vincente: Under
Esempio B
Toronto-Indiana 80-76 (Somma punti = 156) Scommessa Under/Over 155.5 Esito vincente: Over
Esempio C
Toronto-Indiana 80-81 (Somma punti = 161) Scommessa Under/Over 160.5 Esito vincente: Over

Margine Di Vittoria 7 Eventi
La scommessa consiste nel pronosticare l'intervallo dello scarto di punti che ci sarà fra le due squadre al termine di eventuali tempi supplementari, scegliendo fra i sette esiti elencati qui di seguito proposti da AAMS:

1-5; 6-10; 11-15; 16-20; 21-25; 26-30; >30

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Margine Vittoria 12 Eventi
Si scommette sul margine con il quale una delle due squadre batte l’altra, scegliendo fra 6 fasce
predefinite offerte per ciascuna squadra:

A 1-5 A 6-10 A 11-15 A 16-20
A 21-25 A >26 B 1-5 B 6-10
B 11-15 B 16-20 B 21-25 B > 26

Il risultato valido è quello ottenuto al termine della partita compresi eventuali tempi supplementari.

Pari/Dispari
La scommessa consiste nell’individuare se la somma totale dei punti realizzati al termine dei tempi regolamentari di un determinato incontro è un numero pari o dispari.

1X2 – X/quarto
La scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno X il loro pareggio o una differenza di punti inferiore od uguale a 2 punti.
Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Pari/dispari – X/quarto
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punteggi delle due squadre per un determinato quarto di gioco sia un numero pari o dispari.
In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Under/Over – X/quarto
La scommessa consiste nel pronosticare se il punteggio finale di un determinato quarto di gioco sia inferiore o superiore ad un determinato valore (23,5 – 26,5 – 29,5 – 32,5 – 35,5 – 38,5 – 41,5 – 44,5 – 47,5 – 50,5 – 53,5).
Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco.

Testa/Testa – X/quarto
La scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta. La scommessa va a rimborso in caso di pareggio.
Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Marcatore 1X2
La scommessa consiste nell’individuare chi tra due giocatori, per un determinato incontro, ottiene un maggior numero di punti. Gli esiti possibili di scommessa sono 3: con il segno 1 si pronostica il maggior punteggio per il primo giocatore proposto; con il segno 2 si pronostica il maggior punteggio per il secondo giocatore proposto; con il segno X si pronostica la parità di punteggio tra i due giocatori proposti. Se uno dei due giocatori o entrambi non scendono sul parquet di gioco (mancata entrata in campo) la scommessa va a rimborso.

ANTEPOST

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che si classificherà al primo posto nella competizione o manifestazione sportiva.

Vincente Conference (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra, tra quelle elencate, che vincerà la Conference indicata.

Allenatore dell’anno (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il migliore allenatore della stagione tra quelli indicati.

Vincente MVP Regular Season (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore, tra quelli indicati, eletto MVP al termine della stagione regolare.

Vincente Rookie dell’anno (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore, tra quelli indicati, eletto miglior “rookie” al termine della stagione regolare.

LIVE

1X2 Basket Live
Si dovrà pronosticare quale squadra vince al termine dell’incontro secondo la seguente modalità:
segno 1 vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti;
segno X vittoria di una delle squadre con scarto pari o inferiore di 5 punti;
segno 2 vittoria della squadra ospitata con scarto maggiore di 5 punti.
Il risultato valido ai fini delle scommesse è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, esclusi eventuali tempi supplementari.

Testa a testa Live
Occorre pronosticare il risultato finale della partita scegliendo una tra le 2 seguenti opzioni:
1: Vittoria della squadra in casa
2: Vittoria della squadra in trasferta
L' accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino a 30 secondi dal termine dei tempi regolamentari, la certificazione della scommessa è effettuata sulla base dell’esito finale dell’avvenimento, comprendendo, eventualmente, i tempi supplementari.

Testa a Testa con Handicap Live
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una della due squadre. Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo della squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato
1 (con H) indica la vittoria della squadra ospitante;
2 (con H) indica la vittoria della squadra ospitata;
L'accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino a 30 secondi dal termine dei tempi regolamentari, la certificazione della scommessa è effettuata sulla base dell’esito finale dell’avvenimento, comprendendo, eventualmente, i tempi supplementari.

Under/Over Live (135.5 - 145.5 - 150.5 - 160.5 - 165.5 - 180.5 - 195.5 - 210.5)
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punti realizzati da entrambe le squadre alla fine dei tempi regolamentari sarà:
UNDER (inferiore al parametro prefissato)
OVER (superiore al parametro prefissato).
L’ accettazione delle giocate può essere effettuata, orientativamente, fino a 30 secondi dal termine degli stessi, il risultato valido ai fini delle scommesse è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, esclusi eventuali tempi supplementari.

Esempio A Toronto-Indiana 80-68 (Somma punti = 148) Under/Over 150.5 - Esito vincente: Under
Esempio B Toronto-Indiana 80-76 (Somma punti = 156) Under/Over 155.5 - Esito vincente: Over
Esempio C Toronto-Indiana 80-81 (Somma punti = 161) Under/Over 160.5 - Esito vincente: Over

Pari/Dispari Live

La scommessa consiste nell’individuare se la somma totale dei punti realizzati al termine dei tempi regolamentari di un determinato incontro è un numero pari o dispari.

1X2 – X/quarto Live
La scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta con un margine superiore a 2 punti, con il segno X il loro pareggio o una differenza di punti inferiore od uguale a 2 punti.
Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Pari/dispari – X/quarto Live
La scommessa consiste nel pronosticare se la somma dei punteggi delle due squadre per un determinato quarto di gioco sia un numero pari o dispari.
In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

Under/Over – X/quarto Live
La scommessa consiste nel pronosticare se il punteggio finale di un determinato quarto di gioco sia inferiore o superiore ad un determinato valore (23,5 – 26,5 – 29,5 – 32,5 – 35,5 – 38,5 – 41,5 – 44,5 – 47,5 – 50,5 – 53,5).
Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco.

Testa/Testa – X/quarto Live
La scommessa consiste nel pronosticare l’esito finale di un determinato quarto di gioco.
Con il segno 1 si pronostica la vittoria della prima squadra proposta, con il segno 2 la vittoria della seconda squadra proposta. La scommessa va a rimborso in caso di pareggio.

Per i quarti di gioco successivi al primo, si fa riferimento, ai fini della certificazione della scommessa, al risultato realizzato sul campo in quel quarto di gioco. In caso di sospensione di una partita, si procede al rimborso delle scommesse relative al quarto di gioco o ai quarti di gioco non conclusi.

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Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
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