X chiudi
 

BLACKJACK TWO AGAINST ONE

Blackjack Two Against One corrisponde al gioco Blackjack base con l’aggiunta di una puntata opzionale ad un gioco denominato TWO AGAINST ONE. Lo scopo della puntata opzionale è di indovinare se entrambe le proprie prime due carte sono di valore pari o superiore alla prima carta del banco (ovvero quella servita scoperta). Lo scopo del gioco Blackjack base è battere la mano del banco senza superare 21, ovvero senza sballare. All'inizio del gioco vengono distribuite due carte sia al banco che al giocatore. Se il punteggio delle prime due carte è 21, il giocatore ha realizzato un BLACKJACK.

Gioca a Blackjack Two Against One

Come giocare
Una volta selezionato il gioco dal menù, fare clic sul pulsante GIOCA per prendere posto al tavolo.

Usare il tasto sinistro del mouse e fare clic sul valore della fiche che si desidera puntare. Quindi fare clic sull'area di puntata desiderata. E’ possibile giocare fino a tre mani in parallelo per turno di giocata. E’ possibile ritirare la fiche puntata prima che il gioco inizi, facendo clic col tasto destro del mouse sulla fiche.

Two Against One
Come indicato in precedenza, lo scopo della puntata opzionale è di indovinare se il valore di entrambe le proprie prime due carte è pari o superiore al valore della prima carta del banco (ovvero quella servita scoperta). Contrariamente al gioco base, dove 10, J, Q e K hanno sempre un valore pari a 10 e l’Asso vale 1 o 11, nel Two Agains One vengono applicati i seguenti valori alle carte:

  • Dieci = 10
  • Jack = 11
  • Regina = 12
  • Re = 13
  • Asso = 14

Questo significa che il Jack batte il dieci, la Regina batte il Jack e così via.

Le fiches per la puntata a parte vanno posizionate nell'area contrassegnata con la scritta TWO AGAINST ONE, ma è possibile effettuare una puntata a parte solo effettuando una puntata anche al Blackjack base. Per ottenere informazioni sui limiti delle puntate e sui pagamenti, spostare il puntatore del mouse sull'area desiderata.

Blackjack
Dopo aver effettuato le puntate, fare clic sul pulsante SERVI per iniziare la mano di gioco. Fare clic su STES. PUNT. per ripetere la puntata effettuata nel turno precedente.

Nel corso del gioco vengono utilizzati sei mazzi da 52 carte mischiati dopo ogni mano. Il valore delle carte è pari al valore numerico rappresentato su di esse, ad eccezione di re, regina e jack che valgono 10, mentre l'asso può valere 1 o 11.

E’ possibile chiedere una ulteriore carta, cliccando sul pulsante CHIEDI CARTA, oppure fermarsi cliccando sul pulsante RESTA. Il giocatore vince se il valore della mano giocata è più vicino al punteggio di 21 rispetto alla mano del banco. Se il valore della mano del banco supera quella del giocatore, la puntata viene persa. Se le due mani hanno lo stesso valore, si ottiene un pareggio e la puntata viene restituita. Se la somma delle carte supera 21, il giocatore ha "sballato" e si perde la puntata indipendentemente dal punteggio dei banco.

Divisione
Se le prime due carte, servite al giocatore, sono dello stesso valore, è possibile dividerle, per giocare due mani separate. La seconda puntata viene effettuata automaticamente cliccando sul pulsante DIVIDI ed è uguale alla prima puntata. La distribuzione delle carte prosegue quindi nel modo normale. Tuttavia, se si dividono due assi è possibile ricevere solo una carta in più per ogni mano. Inoltre, se si dividono due assi e una delle mani raggiunge il valore di 21, la mano non viene considerata un blackjack, ma 21. Non è possibile dividere una mano già divisa. È possibile raddoppiare dopo aver diviso la mano.

Raddoppio
Dopo aver ricevuto le prime due carte, si può decidere di raddoppiare, cliccando sul pulsante RADDOPPIA: la puntata viene raddoppiata e si riceve una sola carta.

Assicurazione (Insurance)
L'assicurazione all'interno del Blackjack offre la possibilità di proteggersi dall'eventuale blackjack del banco. Se la prima carta del banco (ovvero quella scoperta) è un asso, il giocatore ha la possibilità di comprare un'assicurazione contro il blackjack del banco, ad un costo pari alla metà della puntata iniziale. Se il banco ha realizzato effettivamente un blackjack, l'assicurazione paga 2 a 1. Se si è acquistata l'assicurazione e il banco non ha realizzato blackjack, la puntata per l'assicurazione viene persa.

Regole del banco
Il banco, come anche riportato sul tavolo di gioco, deve chiedere carte finché non giunge ad un punteggio pari almeno a 17 e deve fermarsi quando lo raggiunge o supera. Ad esempio se il banco realizza 16, è obbligato a chiedere un'altra carta. Il banco, quindi, non può decidere se chiedere carta in base alla mano del giocatore, ma deve rispettare le regole imposte. Il banco verifica subito se ha realizzato blackjack su un asso o una carta del valore di dieci scoperta.

Tabella di pagamento

PUNTEGGIO DELLA MANO VINCENTE PREMIO PAGATO RELATIVO ALLA PUNTATA
Mano vincente
1 a 1
Blackjack
3 a 2
Assicurazione (Insurance)
2 a 1

 

Tasti di scelta rapida

Per velocizzare il gioco, è possibile utilizzare durante le partite i tasti di scelta rapida riportati di seguito.

TASTO FUNZIONE
F1
STESSA PUNTATA
F2
SERVI
F3
CHIEDI CARTA
F4
RESTA
F5
DIVIDI
F6
RADDOPPIA

 

Valore Puntata Iniziale
Il gioco prevede, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.500€ e un limite minimo di 1€.

Versione del gioco
4.16.6.3

RTP
Il Return To Player su base statistica del gioco Blackjack Two Against One varia da 96,35% a 99,54% in relazione alla tipologia di puntata effettuata dal giocatore.


header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi