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FOOTBALL AMERICANO

Di seguito sono elencate le tipologie di scommesse proposte dall’A.A.M.S.:

Testa a Testa Risultato
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:
1 indica la vittoria della squadra di casa;
2 indica la vittoria della squadra ospitata.

1X2 NFL
Occorre pronosticare il risultato finale della partita, compresi eventuali tempi supplementari, secondo la seguente modalità:

segno 1 per la vittoria della squadra di casa con scarto maggiore di 5 punti;
segno X per il pareggio o per la vittoria di una delle due squadre con scarto minore o uguale a 5 punti;
segno 2 per la vittoria della squadra in trasferta con scarto maggiore di 5 punti.

Esempio A
New York Giants-Detroit Lions 28-20: Esito vincente: 1
Esempio B
New York Giants-Detroit Lions 28-25: Esito vincente: X
Esempio C
New York Giants-Detroit Lions 23-29: Esito vincente: 2

Testa a Testa con Handicap

La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari considerando l'handicap (espresso in punti) assegnato ad una delle due squadre.
Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato.

Esempio A:
Baltimora Colts - Dallas 25 – 18 (Handicap di 5,5 punti ai Baltimora)
Esito vincente 1 ( 25- 5,5 =19,5 →  ris. finale 19,5 -18 quindi 1)

Esempio B:        
Baltimora Colts - Dallas 25 – 22 (Handicap di 5,5 punti ai Baltimora)
Esito vincente 2 ( 25- 5,5 =19,5 →  ris. finale 19,5 -22 quindi 2)

Under/Over 37.5 – 40.5 – 43.5 – 46.5 -49.5 -52.5
Consiste nel pronosticare se i punti complessivamente segnati in una partita superino o no il limite prefissato (37.5; 40.5; 43.5;46.5;49.5-52.5).
Nell'ipotesi under la previsione sarà una partita con un massimo di punti pari a  37; 40; 43,ecc; con over il pronostico prevede che i punti realizzati dalle due squadre al termine di eventuali tempi supplementari siano uguali o superiori a 38; 41; 44,ecc

Margine Di Vittoria
La scommessa consiste nel pronosticare la differenza di punti con cui una delle due squadre vince l'incontro al temine di eventuali tempi supplementari.
La scommessa prevede 6 fasce per la vittoria della squadra di casa e 6 e per la vittoria della squadra ospitata.

A(1-5);      B(1-5);
A(6-10);    B(6-10);
A(11-15);  B(11-15);
A(16-20);  B(16-20);
A(21-25);  B(21-25);
A(>25);     B(>25).

Primo Touchdown Segnato (palinsesto complementare)
Bisogna pronosticare il giocatore che segna il primo touchdown della partita tra quelli indicati nella lista, considerando anche gli eventuali tempi supplementari.
In caso di touchdown realizzato in seguito ad un passaggio, verrà considerato vincente il ricevitore del passaggio stesso.
Nella lista, oltre ai nomi dei giocatori, vengono forniti anche i seguenti esiti:
Nessun TD: nell’incontro non vengorno realizzati touchdown;
Altro: ovvero qualsiasi altro giocatore non presente nella lista.

Modalità primi punti segnati (palinsesto complementare)
Bisogna pronosticare da quale squadra e con quale modalità verranno segnati i primi punti della partita, considerando anche gli eventuali tempi supplementari.

Vincente Super Bowl (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra, tra quelle indicate, che vincerà il titolo del Super Bowl.

Vincente Conference (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra, tra quelle elencate, che vincerà la Conference indicata.

Vincente MVP Regular Season (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il giocatore, tra quelli indicati, eletto MVP al termine della stagione regolare.

LIVE

Testa A Testa Risultato Live
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra che vincerà l'incontro al termine di eventuali tempi supplementari:
1 indica la vittoria della squadra di casa;
2 indica la vittoria della squadra ospitata.

Under/Over  LIVE 37,5 – 40,5 – 43,5 – 46,5 – 49,5 – 52,5 – 55,5 – 58,5
Consiste nel pronosticare se i punti complessivamente segnati in una partita superino o no il limite prefissato (37.5; 40.5; 43.5;46.5;49.5-52.5,ecc).
Nell'ipotesi under la previsione sarà una partita con un massimo di punti pari a  37; 40; 43,ecc; con over il pronostico prevede che i punti realizzati dalle due squadre al termine di eventuali tempi supplementari siano uguali o superiori a 38; 41; 44,ecc

1X2 Esito [N] Quarto Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare risultato alla fine di ogni quarto di gioco. Sono previsti 3 possibili esiti: 1, X, 2. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso a meno che, l'esito pronosticato, non si sia già verificato.

1X2 Primo Tempo Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato alla fine del primo tempo (somma dei punti del 1° e 2° quarto) di un incontro. Sono previsti 3 possibili esiti: 1, X, 2. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso a meno che, l'esito pronosticato, non si sia già verificato.

Doppia Chance IN Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale di un incontro, ai fini della refertazione si terrà conto dei tempi regolamentari. Sono previsti 2 possibili esiti per scommessa:1X, 2. Con esito 1X si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un  pareggio; con l'esito 2 si pronostica che vincerà la squadra ospite. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Doppia Chance IN/OUT Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale di un incontro, ai fini della refertazione si terrà conto dei tempi regolamentari. Sono previsti 2 possibili esiti per scommessa:12, X.  Con esito 12 si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà la vittoria per la squadra di casa o la vittoria per la squadra fuori casa, con l'esito X si pronostica che l'incontro terminerà in parità. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Doppia Chance OUT Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare il risultato finale di un incontro, ai fini della refertazione si terrà conto dei tempi regolamentari. Sono previsti 2 possibili esiti per la scommessa: X2, 1. Con esito X2 si pronostica che il risultato finale dell'incontro vedrà la vittoria per la squadra ospite o il pareggio, con l'esito 1 si pronostica che sarà la squadra di casa a vincere l'incontro. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Esito 1 Tempo/Finale Live (palinsesto complementare) 
La scommessa consiste nel pronosticare la combinazione del risultato del primo tempo (somma dei punti del 1° e 2° quarto) e quello finale (somma dei punti di tutti i quarti). La scommessa viene refertata sulla base dei tempi regolamentari. Gli esiti  previsti sono 9: 1-1, 1-X, 1-2, X-1, X-X, X-2, 2-1, 2-X, 2-2. ES: La somma dei punti della squadra di casa nel primo tempo (1° e 2° quarto) è di 25, mentre quella della squadra ospite è 20. La somma dei punti della squadra di casa alla fine del secondo tempo (3° e 4° quarto ) è 40 mentre, quella della squadra ospite è di 35 quindi il punteggio finale della partita è di 65-55. l'esito vincente sarà: 1/1 Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Esito Finale 1X2 Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare risultato finale di un incontro, ai fini della refertazione si terrà conto dei tempi regolamentari (60 semieffettivi). Sono previsti 3 possibili esiti: 1, X, 2. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Quarto Con Più Punti Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare in quale quarto verranno realizzati più punti. Gli esiti previsti sono 5: 1 QUARTO,2 QUARTO,3 QUARTO,4 QUARTO, UGUALE. L'esito "Uguale" si verifica nel caso in cui almeno due quarti abbiano lo stesso punteggio (somma dei punti realizzati dalle due squadre) ed il punteggio stesso sia superiore rispetto a quello dei singoli quarti restanti. ESEMPIO: 1° quarto 10-9 (somma 19); 2° quarto 7-6 (somma 13); 3° quarto 10-12 (somma 22); 4° quarto 8-14 (somma 22). In questo caso, l'esito della scommessa sarà "UGUALE" in quanto, il punteggio dei quarti finiti in parità è maggiore (22) rispetto al punteggio degli altri singoli quarti (13 ; 19). Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Tempi Supplementari SI/NO Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare se l'incontro finirà in pareggio durante i tempi regolamentari e necessiterà di disputare un ulteriore tempo supplementare. Sono previsti 2 esiti: SI, No. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Tempo Con Maggior Punteggio Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare in quale tempo verranno realizzati più punti. Gli esiti previsti sono 3: 1 TEMPO,  UGUALE, 2 TEMPO. Per "1 Tempo" si intende la somma dei punti del 1° e 2° quarto; per "2 Tempo" si intende la somma dei  punti del 3° e 4° quarto, con "UGUALE" si intende che la somma dei punti del 1 TEMPO e del 2 TEMPO dia lo stesso risultato. Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Under/Over [N] Quarto [N] Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale dei punti realizzati durante il quarto [N] di un incontro sia inferiore o superiore ad una certa soglia. Sono previsti 2 possibili esiti: UNDER, OVER. Nel caso in cui la partita dovesse essere  sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso a meno che, l'esito pronosticato, non si sia già verificato.

Under/Over [N] Casa Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale dei punti realizzati durante un incontro (alla fine dei tempi regolamentari) dalla squadra di casa, sia inferiore o superiore ad una certa soglia. Sono previsti 2 possibili esiti: UNDER, OVER.  Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso a meno che, l'esito pronosticato, non si sia già verificato.

Under/Over [N] Ospite 1 T Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare se il numero totale dei punti realizzati durante un incontro (alla fine dei tempi regolamentari) dalla squadra ospite, sia inferiore o superiore ad una certa soglia. Sono previsti 2 possibili esiti: UNDER, OVER.  Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata e non ripresa entro i 3 giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso a meno che, l'esito pronosticato, non si sia già verificato.


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e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
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