X chiudi
 

FRENCH ROULETTE

La French Roulette, è una variante di roulette, in cui la ruota è composta da 37 caselle: 36 numeri (da 1 a 36) e un unico numero 0. Qualora la pallina si dovesse fermare sullo 0, grazie alla regola detta "La Partage", il giocatore che ha puntato sulle combinazioni che pagano 1 a 1 (Rosso/Nero, Pari/Dispari o Manque/Passe), perde solo il 50% della puntata.

Gioca alla French Roulette

Come giocare
Una volta selezionato il gioco dal menù, fare clic sul pulsante GIOCA per prendere posto al tavolo.

Per puntare, fare clic sulla fiche desiderata, quindi selezionare l'area di puntata sul tavolo della roulette per posizionare la fiche. È possibile utilizzare differenti tagli di fiches per effettuare una puntata particolare. Per vedere il valore totale della puntata, spostare il cursore del mouse su di essa.

Per rimuovere le fiches puntate prima dell'inizio del gioco, fare clic su di esse con il pulsante destro del mouse, oppure fare clic su RITIRA per annullare l'ultima puntata. Per rimuovere tutte le puntate, fare clic su ANNULLA. Per ripristinare le puntate eliminate, fare clic su RITIRA.

Dopo avere effettuato le puntate desiderate, fare clic sul pulsante GIRA per iniziare la giocata.

Al termine di un gioco, è possibile fare clic sul pulsante STESSA PUNTATA prima dell'inizio di quello successivo per effettuare la stessa puntata.

Limite di tempo quando si gioca con altri
Cosa accade quando il limite di tempo scade quando si gioca con altri? Se è stata piazzata una puntata valida e non si è iniziata la partita, questa inizierà automaticamente. Se è stata piazzata una puntata non valida e non si è iniziata la partita, la puntata verrà restituita e non sarà possibile partecipare alla partita.

Regole per le puntate
Esistono varie tipologie di puntate per la roulette. Ogni puntata include un gruppo diverso di numeri e offre diverse probabilità di vincita.

Puntate interne ed esterne

 

RIF. FIGURA PUNTATA TIPOLOGIA DESCRIZIONE
1
Plein
Interna
Puntata su un numero specifico, compreso lo zero (0). Le fiches vanno posizionate direttamente sul numero desiderato
2
Cheval
Interna
Puntata su due numeri adiacenti, posizionando le fiches sulla linea di separazione degli stessi. È possibile posizionare le fiches anche sulla linea che separa 0 da 1, 2 o 3
3
Transversale plein
Interna
Puntata che copre tre numeri. Le fiches vanno posizionate sul bordo esterno del tavolo della roulette all'altezza della corrispondente riga di tre numeri. Le puntate possono essere posizionate anche su 0, 1 e 2 nonché su 0, 2 e 3
4
Carré
Interna
Puntata che copre quattro numeri. Le fiches vanno posizionate nel punto in cui le caselle dei quattro numeri si intersecano. E’ anche possibile puntare su 0, 1, 2 e 3 posizionando le fiches sul bordo superiore destro del tavolo della roulette tra lo 0 e il 3
5
Transversale simple
Interna
Puntata che copre due file adiacenti, ovvero sei numeri diversi in due file da tre numeri ciascuna. Le fiches vanno posizionate sulla linea di separazione esterna del tavolo della roulette, nel punto in cui si interseca con la linea che divide le due file
6
Colonna
Esterna
Sul lato corto del tavolo della roulette sono presenti tre caselle non contrassegnate. Posizionando le fiches in una di queste caselle, verranno scelti i dodici numeri della colonna corrispondente (escluso lo 0)
7
Dozzina
Esterna
È possibile effettuare una puntata su un gruppo di dodici numeri posizionando le fiches in una delle tre caselle contrassegnate da P12 (1-12), M12 (13-24) e D12 (25-36)
8
Rosso/Nero, Pari/Dispari e Manque/Passe
Esterna
Ciascuna di queste tre puntate include 18 numeri (metà di quelli presenti sul tavolo della roulette, ad eccezione dello 0).
Rosso/Nero: posizionare la puntata nella casella contrassegnata dal simbolo di un rombo rosso o nero
Pari/Dispari: posizionare la puntata nel riquadro contrassegnato con PAIR (pari) o IMPAIR (dispari).
Alto/Basso: posizionare la puntata nel riquadro contrassegnato con MANQUE (1-18) o PASSE (19-36)


Puntate Annunciate

Nella French Roulette, è possibile effettuare vari tipologie di puntate annunciate. Fare clic su PUNTATE ANNUNCIATE per aprire la relativa finestra di dialogo. Quando si sposta il cursore sull'elenco delle puntate annunciate (1), i numeri compresi nella puntata vengono evidenziati sul tavolo della roulette ed è possibile visualizzare il costo totale della puntata nel campo (2) sopra la ruota delle puntate (3). Fare clic su una puntata nell'elenco per posizionarla sul tavolo della roulette.

Per posizionare una puntata, è anche possibile fare clic direttamente su una sezione della ruota delle puntate annunciate. I gruppi di numeri assegnati alle puntate Voisins du zero, Orphelins en plein, Orphelins a cheval e Tiers du cylindre dividono la ruota della roulette in quattro aree. Finales en plein comprende tutti i numeri che finiscono con la stessa cifra. Finales a cheval comprende tutti i numeri che finiscono con una tra due cifre.

Puntate su numeri vicini
Le puntate su numeri vicini comprendono quelli posizionati a fianco di un determinato numero sulla ruota della roulette. Ad esempio, una puntata su un numero vicino sul 25 include il 25 stesso, il 2 (il numero adiacente sulla sinistra) e il 17 (il numero adiacente sulla destra). Fare clic su NUMERI VICINI per aprire la relativa finestra di dialogo. Per puntare su 1, 2, 3 o 4 numeri vicini a un determinato numero, fare clic sul relativo pulsante (2) sotto la ruota di questo tipo di puntata (1). Quando si sposta il cursore sulla ruota della puntata sui numeri vicini, i numeri corrispondenti alla puntata vengono evidenziati sulla ruota e sul tavolo della roulette. Fare clic sulla ruota per piazzare la puntata.

Numeri caldi/freddi
Per comodità, i cinque numeri che hanno vinto il maggior numero di giochi vengono presentati come "Numeri caldi" (3), mentre i cinque che hanno vinto di meno vengono presentati come "Numeri freddi" (4).

Puntate preferite
È possibile salvare fino a 99 puntate preferite per utilizzarle con maggiore facilità nelle giocate future. Per salvare una nuova puntata nell'elenco di quelle preferite:

  1. Posizionare la puntata sul tavolo della roulette, quindi fare clic su P. PREFERITE.
  2. Fare clic su SALVA (1), quindi su una riga dell'elenco. Se si fa clic su una riga che include già una puntata, questa verrà sostituita da quella nuova.
  3. Se lo si desidera, è possibile scrivere il proprio nome per una puntata preferita. Per sostituire il testo suggerito, digitare su di esso.
  4. Fare clic su OK per salvare la puntata nell'elenco di quelle preferite.

Per posizionare una puntata preferita, fare clic su P. PREFERITE, quindi su una o più delle puntate dell'elenco.

Per eliminare dall'elenco una puntata salvata, fare clic su ELIMINA (3), quindi sulla puntata desiderata. Fare clic su ANNULLA prima di selezionare una puntata per annullare l'operazione. È possibile eliminare solo una puntata alla volta.

Per rinominare una puntata salvata, fare clic su RINOMINA (2), quindi sulla puntata nell'elenco. Digitare un nuovo nome e fare clic su OK per confermare o su ANNULLA per annullare l'operazione.

Partite automatiche
La funzione consente di giocare automaticamente un numero desiderato di partite senza necessità di effettuare le puntate prima di ciascuna giocata. Fare clic su PART. AUTO. per aprire la relativa finestra di dialogo. È possibile modificare alcune impostazioni delle partite automatiche.

  • (1) Numero di giri: consente di specificare il numero di giri consecutivi da giocare immettendo un numero o utilizzando i tasti freccia
  • (2) Interrompi se il saldo è +: la sequenza di partite automatiche si interrompe automaticamente non appena il saldo di gioco sale dell'importo specificato. Fare clic sulla casella corrispondente per attivare questa funzione.
  • (3) Interrompi se il saldo è -: la sequenza di partite automatiche si interrompe automaticamente non appena il saldo di gioco scende dell'importo specificato. Fare clic sulla casella corrispondente per attivare questa funzione.
  • (4) Interrompi se vincita singola: la sequenza di partite automatiche si interrompe automaticamente quando la vincita di un gioco è superiore all'importo specificato qui. Fare clic sulla casella corrispondente per attivare questa funzione.

È possibile scegliere di giocare tutte le partite di una sequenza automatica con le stesse puntate, posizionandole sul tavolo della roulette e facendo clic sul pulsante START (5) nella finestra di dialogo. In alternativa, è possibile utilizzare varie puntate per ciascuna partita automatica, creando una sequenza personalizzata di puntate. A tale scopo, selezionare le puntate dall'elenco di quelle preferite. Fare clic su USA PUNTATE PREFERITE (6) nella finestra di dialogo delle partite automatiche. Fare clic sulle varie puntate nell'ordine che si desidera giocarle nelle partite consecutive. È possibile selezionare più volte la stessa puntata. Le puntate selezionate vengono visualizzate come pulsanti numerati nella relativa sequenza. Fare clic su un pulsante qualsiasi per rimuovere la puntata dalla sequenza. Fare clic su START per iniziare la sequenza automatica.

Se il numero di giri specificato è maggiore di quello delle puntate nella sequenza personalizzata, questa verrà riutilizzata fino all'esaurimento dei giri previsti. Se non si desidera creare/iniziare una sequenza di puntate per le partite automatiche, fare clic su INDIETRO. Quando si inizia una sequenza automatica basata su puntate preferite, le puntate eventualmente piazzate direttamente sul tavolo della roulette verranno incluse nella prima puntata della sequenza. Se si è inclusa una puntata che non rientra nei limiti del tavolo, la sequenza di partite automatiche verrà interrotta.

Il numero di partite ancora da giocare in una sequenza di partite automatiche viene mostrato sulla schermata di gioco. Fare clic su STOP per interrompere la sequenza automatica. La sequenza si interromperà al termine della partita in corso.

Statistiche
Fare clic su STATISTICHE per visualizzare i numeri vincenti delle partite precedenti (fino a 500). Per cancellare le statistiche delle partite precedenti, fare clic su REIMPOSTA.

Vista standard e avanzata
Quando si accede al gioco per la prima volta, viene visualizzata la vista standard. Per visualizzare il gioco con la vista avanzata, fare clic sul pulsante AVANZATE. Per alternare le due viste, fare clic su STANDARD/AVANZATE. È possibile effettuare qualsiasi tipologia di puntata e utilizzare tutte le funzioni del gioco in entrambe le viste, ma nella vista avanzata risulta più semplice effettuare le puntate e accedere a tutte le funzioni/finestre di dialogo del gioco:

(1): Quando si sposta il cursore del mouse sul tavolo della roulette bidimensionale, le descrizioni dei comandi consentono di identificare il nome di ciascuna puntata e le relative probabilità.
(2): Quando si sposta il cursore del mouse sul tavolo della roulette o negli elenchi delle puntate annunciate, i numeri compresi nella varie puntate vengono evidenziati sulla ruota.
(3): Area delle puntate su numeri vicini
(4): Area delle puntate annunciate
(5): Fare clic su questo simbolo per ingrandire la ruota delle puntate annunciate.
(6): Partite automatiche
(7): Puntate preferite
(8): Statistiche

Pagamenti
Fare clic su PAGAMENTI (nella vista standard) per informazioni sui pagamenti e sui limiti dei tavoli.

COPERTURA PUNTATA PREMIO (non inclusa la puntata effettuata)
1 numero
Plein
Paga 35 a 1
2 numeri
Cheval
Paga 17 a 1
3 numeri
Transversale plein
Paga 11 a 1
4 numeri
Carré
Paga 8 a 1
6 numeri
Transversale simple
Paga 5 a 1
12 numeri
Dozzina o Colonna
Paga 2 a 1
18 numeri
Rosso/Nero, Pari/Dispari o Manque/Passe
Paga 1 a 1

 

Tasti di scelta rapida

Per velocizzare il gioco, è possibile utilizzare durante le partite i tasti di scelta rapida riportati di seguito.

TASTO FUNZIONE
0-9
Consente di piazzare le puntate preferite.
Esempi:
- premendo "1" = si piazza la puntata preferita 1
- premendo due volte "1" (rapidamente) = si piazza la puntata preferita 11
F1/Spazio
STESSA PUNTATA
F2/Spazio
GIRA
F5
Finestra di dialogo P. preferite
F6
Finestra di dialogo Part. auto.
F7
Finestra di dialogo Puntate annunciate
F8
Finestra di dialogo Numeri vicini
F9
Pagamenti

Valore Puntata Iniziale
Il gioco prevede, per ogni colpo effettuato, un limite massimo di puntata di 1.000€ e un limite minimo di 1€.

Versione del gioco
4.16.6.3

RTP
Il Return To Player su base statistica del gioco French Roulette varia da 97,30% a 98,65% in relazione alla tipologia di puntata effettuata dal giocatore.


header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi