X chiudi
 
ABCDEGILMNPQRSTUV

 

S


Sballare
Termine utilizzato soprattutto nei giochi di carte e significa superare il limite di punti previsto per un determinato gioco, perdendo la posta. Esempio: Sette e mezzo online.

Scarto
Lo scarto è l’azione secondo la quale ci si libera dalle carte che non sono funzionali al proprio gioco. Si usa in genere in giochi di carte, ad esempio nel Tresette. Nel Burraco è un’azione obbligatoria a ogni mano anche prima della chiusura.

Scommessa
Le scommesse legate ai risultati di gare e competizioni calcistiche hanno avuto un primo grande sviluppo in Inghilterra, gestite direttamente dai bookmakers che, come per le gare di ippica o per qualsiasi altro evento oggetto di scommessa, applicano delle "quote" in proporzione alle quali viene stabilità l'entità della vincita per lo scommettitore.

Le scommesse possono essere divise in 2 tipologie:
Scommessa a totalizzatore (Totocalcio, Totogol, Big Match ):
Gli scommettitori al momento della puntata non conoscono l’ammontare dell’eventuale vincita: infatti questa dipenderà dal montepremi e dal numero di vincitori.
Scommessa a quota fissa:
Gli scommettitori al momento della puntata conoscono già l’ammontare dell’eventuale vincita, predefinita al momento dell’acquisto, che sarà pari all’importo scommesso moltiplicato per la quota fissata.

Esistono due tipi di scommessa a quota fissa:
Singola:
la scommessa viene effettuata su un singolo avvenimento e si vince se si verifica l’unico evento pronosticato.
Multipla:
la scommessa viene effettuata su più avvenimenti e si vince se si verificano tutti gli eventi pronosticati.

Sit & Go
Il Sit & Go è una tipologia di torneo del Poker che ha inizio quando un numero prefissato di giocatori si iscrive alla competizione. Di norma esiste la possibilità di partecipare a tornei con un numero di iscritti compreso tra 2 e 10.

header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi