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PALLAMANO

Per le scommesse sulla pallamano il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari
Di seguito sono elencate le tipologie di scommesse proposte dall’A.A.M.S.

Esito finale 1X2
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari:

1 indica la vittoria della prima squadra di casa;
X il pareggio;
2 la vittoria della seconda squadra ospitata.

Esito finale 1X2 con handicap
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito dell'avvenimento al termine dei tempi regolamentari, considerando l'handicap (espresso in goal) assegnato ad una delle due squadre.
Il risultato della scommessa viene determinato sottraendo il valore dell'handicap dal punteggio realizzato sul campo dalla squadra al quale lo svantaggio è stato assegnato:

1 (con H) indica la vittoria della prima squadra proposta;
X (con H) il pareggio,
2 (con H) la vittoria della seconda squadra proposta.

Esempio A:   
Pressano – Ancona  27 – 22 ( Handicap di 4 gol al Pressano)
Esito vincente 1 (27-4=23  ris. finale 23 - 22 quindi 1)

Esempio B:
Pressano – Ancona  27 – 23  ( Handicap di 4 gol al Pressano)
Esito vincente X  (27-4=23  ris. finale 23 - 23 quindi X)

Esempio C:
Pressano – Ancona  27 – 25 (Handicap di 4 gol al Pressano)
Esito vincente X (27-4=23  ris. finale 23 - 25 quindi 2)

Testa a Testa con Handicap
Il concessionario attribuisce ad una delle due squadre un handicap decimale tale che, per la scommessa, non possa far scaturire il pareggio.

Under/Over 55.5
La scommessa consiste nel pronosticare se in un determinato avvenimento la somma totale dei goal segnati dalle 2 squadre al termine dei tempi regolamentari è:

UNDER (inferiore o uguale a 55 goal);
OVER (uguale o superiore a 56 goal).


ANTEPOST

Vincente
La scommessa consiste nel pronosticare la squadra vincitrice di un determinato torneo o girone. 

Vincente Olimpiadi
Consiste nel pronosticare, tra gli atleti inseriti nella lista pubblicata da AAMS, quello che vincerà la medaglia d’oro.

NB: se un atleta, presente nella lista pubblicata dall’AAMS, non partecipa alla gara o si ritira durante la stessa, le scommesse accettate su di loro sono considerate perdenti e quindi non è previsto il rimborso della scommessa.
Se si verifica l’arrivo in parità di 2 o più atleti, la quota dei vincitori dovrà essere divisa per il numero dei concorrenti arrivati primi
Esempio:
Arrivo a pari merito di 2 atleti quotati a 2,20 e 3,00.
Le quote saranno divise per 2 e quindi diventeranno rispettivamente 1,10 e 1,50.


LIVE

Esito finale 1X2 Live (palinsesto complementare)
La scommessa consiste nel pronosticare l'esito finale dell'avvenimento conseguito al termine dei tempi regolamentari. Sono disponibili 3 esiti: 1 (vittoria squadra casa), X (incontro termina in parità), 2 (vittoria squadra ospite). Nel caso in cui la partita dovesse essere sospesa o non disputata, e non ripresa nei tre giorni successivi, le scommesse accettate andranno a RIMBORSO.

Segna Punto [N] Live (palinsesto complementare)

Consiste nel pronosticare quale sarà la squadra che segnerà il punto [N], gli esiti possibili sono : TEAM1, TEAM2. Per la refertazione saranno considerati anche i tempi supplementari. Se l'incontro termina prima che venga segnato il punto [N], o se l'incontro va ai rigori, la scommessa sarà rimborsata. Nel caso in cui la partita non venga disputata o venga sospesa e non ripresa entro i tre giorni successivi, le scommesse accettate (non ancora maturate) andranno a rimborso. Per la certificazione della scommessa, viene considerato il risultato realizzatosi sul campo; successive decisioni disciplinari che comportano l'alterazione del risultato, non saranno prese in considerazione.

Gara ai [N] Punti Live (palinsesto complementare)

Consiste nel pronosticare quale sarà la squadra che totalizzerà prima [N] punti, gli esiti possibili sono : 1, 2. Se nessuna delle due squadre raggiunge il punteggio prefissato, o l'incontro va ai rigori, la scommessa si considererà a rimborso. Per la refertazione saranno considerati anche i tempi supplementari. Nel caso in cui la partita non venga disputata o venga sospesa e non ripresa entro i tre giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso. Per la certificazione della scommessa, viene considerato il risultato realizzatosi sul campo; successive decisioni disciplinari che comportano l'alterazione dell'ordine di arrivo, non saranno prese in considerazione.

1X2 Live 1T  (palinsesto complementare)

La scommessa consiste nel pronosticare risultato alla fine del primo tempo di un incontro (compreso eventuale recupero).
Sono previsti 3 possibili esiti: 1, X, 2.Nel caso in cui la partita non venga disputata o venga sospesa e non ripresa entro i tre giorni successivi, le scommesse accettate andranno a rimborso.

Under/Over [N] (palinsesto complementare)

Consiste nel pronosticare se i punti complessivamente segnati in una partita superino o no il limite prefissato. Il risultato valido è quello al termine dei tempi regolamentari. Gli esiti possibili sono: UNDER, OVER. Nel caso in cui la partita non venga disputata o venga sospesa e non ripresa entro i tre giorni successivi, le scommesse accettate (non ancora maturate) andranno a rimborso. Per la certificazione della scommessa, viene considerato il risultato realizzatosi sul campo; successive decisioni disciplinari che comportano l'alterazione del risultato , non saranno prese in considerazione.


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Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
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