X chiudi

FAQ

Istruzioni di gioco
Come posso iniziare a giocare?
Chiunque può giocare al Poker Club?
Come posso imparare a giocare?
Si può giocare anche all'estero?

Tornei
Come posso partecipare ad un Torneo Programmato?
Cosa accade se mi iscrivo ad un Torneo Programmato e non partecipo?
Che differenza esiste tra Torneo Programmato e Sit & Go?
Come riconosco i tornei For Fun da quelli a soldi veri?
Che cosa sono gli fpp, come si accumulano?

Software di Poker Club
Come si scarica il Software?
Come si installa il Software?
Per quale motivo non riesco ad avviare il Software di Poker Club?
E’ normale che il gioco a volte sia lento?
Cosa accade se non riesco a connettermi alla lobby?
Che succede in caso di malfunzionamento della piattaforma di gioco?

Dinamiche di Gioco
Cosa accade se durante una mano cade la connessione?
Se cade la connessione posso riprendere la mia partita?
Posso essere sicuro che non ci siano accordi tra i miei avversari?
A cosa serve il nick name richiesto al momento dell’installazione di Poker Club?

 

STRUMENTI E SERVIZI DI TERZE PARTI


Quali sono gli altri software di analisi esistenti che non possono mai essere utilizzati?
Ci sono poi alcuni strumenti e servizi il cui utilizzo è legittimo se finalizzato all'analisi del proprio gioco a posteriori, ma che è vietato utilizzare mentre si gioca. Generalmente questi strumenti si possono raggruppare in due categorie:

  1. Qualsiasi strumento o materiale di riferimento con commenti o consigli che vadano oltre un livello di base, come una raccolta di singoli tavoli con mano iniziale basata sulla grandezza dello stack, schemi decisionali o schermate di avvisi che cambiano in maniera dinamica in base alle azioni, al valore delle carte o alle tendenze dei giocatori.
  2. Qualsiasi strumento o servizio che eseguono calcoli avanzati di equity, come simulatori range vs range, ICM o programmi basati sugli equilibri di Nash.


ISTRUZIONI DI GIOCO
Come posso iniziare a giocare?
Iniziare a giocare al Poker Club è molto semplice: basta scaricare il software ed avere un Conto Gioco. E’ possibile, quindi, accedere alla Lobby e osservare le partite in corso prima di registrarsi.
torna su


Chiunque può giocare al Poker Club?
Per poter giocare al Poker Club è necessario avere compiuto 18 anni ed essere possessore di un Conto Gioco. Se non ne hai ancora uno, puoi aprilo cliccando su Apri il tuo conto.
torna su


Come posso imparare a giocare?
Imparare a giocare con Totosì è davvero semplice: nella sezione Poker School trovi tutte le regole di gioco del Texas Hold’em, consigli utili e presto una training room per capire le dinamiche del gioco in modo veloce e divertente.
torna su

Come posso imparare a giocare?

È consentito il gioco all’estero solo alle persone maggiorenni in possesso del Codice Fiscale rilasciato dallo Stato Italiano, purché le disposizioni dello Stato da cui proviene la giocata lo consentano.
Se hai già un conto gioco e vuoi continuare a divertirti con i nostri giochi, anche se sei fuori dall’Italia puoi farlo. Di seguito l’elenco di alcuni dei Paesi da cui è possibile accedere e aprire il conto gioco:

  • Austria
  • Eire
  • Finlandia
  • Germania
  • Leichtenstein
  • Lussemburgo
  • Malta
  • Repubblica Ceca
  • Repubblica Slovacca
  • San Marino
  • Slovenia
  • Svezia
  • Svizzera
  • Vaticano


torna su

 


TORNEI
Come posso partecipare ad un Torneo Programmato?
Per partecipare ad un torneo programmato è necessario accedere alla Lobby e selezionare il tavolo/torneo scelto per effettuare l’iscrizione. E’ necessario attendere l'orario di apertura delle iscrizioni e non è possibile iscriversi una volta che il torneo ha avuto inizio. L’assegnazione ai tavoli, in caso di tornei Multi-Table, è totalmente casuale.
torna su


Cosa accade se mi iscrivo ad un Torneo Programmato e non partecipo?
Se non partecipi a un torneo al quale ti sei iscritto e non hai annullato la tua iscrizione entro i termini previsti, verrai posto in sit-out fino a quando non termineranno le tue chips o non entrerai in gioco prendendo attivamente parte al torneo. L'ammontare del buy-in sarà comunque detratto dal tuo conto gioco e l'eventuale vincita ti sarà normalmente accreditata.
torna su


Che differenza esiste tra Torneo Programmato e Sit & Go?
I Tornei Programmati hanno un inizio in un preciso istante e non dipendono dal numero di giocatori iscritti. Al contrario un Torneo Sit&Go ha inizio nell'istante in cui i giocatori si iscrivono raggiungendo il numero previsto per la partita.
torna su


Come riconosco i tornei For Fun da quelli a soldi veri?
I tornei For Fun sono caratterizzati da un buy-in pari a €0, dalla denominazione "Fun" nel nome del torneo e dal simbolo "smile" visualizzato sulla pagina di Palinsesto presente su totosi.it. All'interno del client di gioco Poker Club, potrai facilmente visualizzarli cliccando sulla sezione "For Fun". L’iscrizione a questi tornei è completamente gratuita e non ci sarà alcun montepremi assegnato ai partecipanti.
torna su


Che cosa sono gli fpp, come si accumulano?
FPP (Frequent Point Players) o Punti Poker Club (PPC) sono dei punti che ti serviranno per accedere a tornei FreeRoll con buy-in in FPP. Partecipando a tornei dedicati oltre al BONUS messo in palio accumulerai anche FPP in base alle posizioni premiate (verranno comunicate all’interno dell’info box). Gli FPP possono essere utilizzati esclusivamente per tornei il cui buy-in è espresso in FPP. I punti (FPP_PPC) sono accumulati in base al rake prodotto in modo non cumulabile.
In caso di malfunzionamenti generali sulla piattaforma Poker Club che generi una mancata conclusione del torneo verrà attribuiti comunque il buy-in espresso in FPP.
torna su


SOFTWARE DI GIOCO
Come si scarica il Software?
Per scaricare il Software di Poker Club basta selezionare il comando Download e scegliere di salvare l’applicazione su disco. Salvare il file come (Save as type) “Application”. In relazione al modem utilizzato il tempo richiesto è di 5-10 minuti. Terminato il download è possibile chiudere la finestra di dialogo.
torna su


Come si installa il Software?
Una volta terminato il download è possibile installare il software con un doppio click sull’icona del file. E’ possibile salvare il programma nella directory indicata oppure sceglierne una in particolare. Selezionando successivamente il comando “Avanti” si avvia l’installazione. Al termine è necessario selezionare il tasto “Fine”.
torna su


Per quale motivo non riesco ad avviare il Software di Poker Club?
I requisiti minimi richiesti dal Software di Poker Club sono: Pentium 733, Microsoft Windows 98/ME/NT/2000/XP/Vista 32bit, RAM con uno spazio libero di almeno 128 Mb, Hard Disk con spazio libero di almeno 200 Mb, una risoluzione di 800x600, a 256 colori. Pertanto se il tuo PC dovesse avere Windows 95 oppure NT non puoi utilizzare il software, fino a quando non cambierai il tuo sistema operativo. Nel caso invece il problema non sia da attribuire al sistema operativo prova a riavviare il tuo PC e se dovessi riscontrare ulteriori problemi di avvio non esitare a contattare il nostro servizio assistenza al numero verde 800 900 500.
torna su


E’ normale che il gioco a volte sia lento?
Se il gioco si rallenta può essere dovuto ad un collegamento lento tra il tuo provider ed il nostro server. In questo caso da parte nostra non è possibile attivare alcun procedura per velocizzare il gioco, però ti consigliamo di chiudere le altre applicazioni come il browser di internet, chat, scambio di file, ecc.
torna su


Cosa accade se non riesco a connettermi alla lobby?
Se al momento dell’avvio del software di Poker Club incontri dei problemi che ostacolano la connessione ti consigliamo di effettuare un controllo sulla configurazione del tuo Firewall. E’ necessario inserire il nostro sito sulla lista di quelli consentiti dal tuo Firewall. In caso di chiarimenti puoi chiedere supporto al nostro servizio assistenza al numero verde 800 900 500.
torna su



torna su


DINAMICHE DI GIOCO
Cosa accade se durante una mano cade la connessione?
Potrebbe accadere durante una mano che la connessione si interrompa. In questa situazione vieni considerato in All-in senza dover aggiungere chips a quelle giocate fino a quel momento. Quindi avrai la possibilità di partecipare lo showdown e poter vincere la parte di piatto a cui hai contribuito fino alla sospensione della connessione.
torna su


Se cade la connessione posso riprendere la mia partita?
Nel caso in cui si interrompa la tua connessione con il nostro server hai la possibilità di riprendere il torneo o la partita selezionando nuovamente il tavolo/torneo a cui stavi partecipando prima dell'interruzione. Il software ti ricollocherà nella posizione che occupavi precedentemente. Nel caso in cui l'interruzione si protragga a lungo oppure per altre anomalie, prendi nota del nome del torneo/tavolo e dell'ultima mano giocata e non esitare a contattare il nostro servizio assistenza al numero verde 800 900 500 fornendo i dati richiesti.
torna su


Posso essere sicuro che non ci siano accordi tra i miei avversari?
Totosì si propone come garante del “Gioco Sicuro” contrastando l’illegalità ed i rischi in cui i propri clienti possono incorrere.
Anche per il Poker Club, come avviene attualmente per tutti i giochi e le scommesse sportive presenti sul sito, sono adottate una serie di misure atte a prevenire, individuare e sanare eventuali comportamenti non corretti da parte dei giocatori. In caso di Collusione, ossia di accordi tra 2 o più giocatori a scapito degli altri del tavolo, Totosì provvederà alla chiusura dell’Account dei giocatori individuati. L’individuazione delle irregolarità avviene attraverso metodi di rilevamento automatici che identificano schemi di gioco irregolari e prolungati.
torna su


A cosa serve il nickname richiesto al momento dell’installazione di Poker Club?
Il nickname scelto al momento dell’installazione, comparirà ogni volta che giocherai a Poker Club. Sarà il tuo biglietto da visita per gli altri giocatori, attraverso il quale potranno cercarti on line. Ricorda che il tuo nickname non sarà più modificabile dopo aver effettuato il primo accesso su Poker Club. Se non l'hai ancora fatto, ricordati di scegliere il tuo nickname su totosi.it.
torna su

SOFTWARE PROIBITI

Con l'esplosione del poker online, sono stati sviluppati strumenti e servizi per aiutare la gente a giocare meglio.  
Esistono numerose cose che un giocatore può fare per aumentare le proprie probabilità di avere successo in una partita di poker: operare in collusione con un altro giocatore, condividendo informazioni sulle rispettive carte coperte e facendo gioco di squadra contro gli altri avversari, equivale a barare.

I seguenti tipi di strumenti e servizi sono generalmente accettati:

  1. Strumenti e servizi o grafici che riportano semplicemente le informazioni basilari sullo stato del gioco, come pot odds o la forza assoluta di una mano.
  2. Strumenti e servizi che costituiscono materiale di riferimento statico e di natura basilare, come un singolo grafico sulla mano iniziale in riferimento al tavolo.
  3. Strumenti e servizi che monitorano e visualizzano statistiche numeriche nella partita, ma utilizzano solo informazioni che tu hai accumulato tramite il gioco.
  4. Programmi Macro e Hotkey che non hanno alcun legame con la logica del gioco.  Per esempio, puoi utilizzare AutoHotKey, MacroExpress o Autolt3 per fare in modo di 'puntare un importo pari al piatto' quando premi il tasto 'P', ma non puoi utilizzare applicazioni che passano automaticamente le mani iniziali peggiori o che automatizzano consigli o azioni provenienti da qualsiasi altro programma.

 
I seguenti tipi di strumenti e servizi sono proibiti:

  1. Qualsiasi strumento o servizio che condivide le carte coperte con altri giocatori o altri programmi è considerato collusione e quindi proibito.  
  2. Qualsiasi strumento o servizio che trae informazioni da un database centralizzato contenente profili dei giocatori, mani giocate o risultati privati è proibito.
  3. Qualsiasi strumento o servizio che gioca senza intervento umano (detto anche 'bot') o che riduce il coinvolgimento umano nel gioco - per esempio un programma che 'folda automaticamente' - è proibito.
  4. Qualsiasi attività di datamining (osservare le partite senza giocare per prolungati periodi di tempo al fine di creare una vasta raccolta di informazioni da utilizzare come riferimento in futuro) è proibito.
  5. Qualsiasi strumento o servizio che offra commenti in tempo reale sul gioco in corso e che vada oltre la registrazioni di dati e statistiche.
  6. Qualsiasi strumento o servizio rivolto alla manipolazione degli avversari in partite dove non hai la possibilità di scegliere un tavolo specifico di gioco.

 Quelli che seguono sono esempi di strumenti e servizi proibiti che non possono essere utilizzati mai:

Advanced Poker Calculator

AlphaPoker

CardAnalyzer

Cardhider

Frogbot

FullAutoHoldem

Gambot

Hand Grabber

Hand HQ

HH Repository

HHCollector

HHdealer

hhSmithy

Hold'em Watcher

Holdem Hawk

Holdem Inspector a.k.a. Online Holdem Inspector

Holdem Pirate

Holdem Spy

Holdem Tournament Raider

ICM-Bot

iHH Harvester

Mandraker

MyPokerIntel

NoLimitFoldem

Online Omaha High Inspector

Online Poker Bot

Online Tournament Inspector

Open Holdem Bot

OPI Wizard

Paragon Poker Pal

Poker Android

Poker Bloodhound

Poker Bot+

Poker Crusher

Poker Edge

Poker Inspector a.k.a. Online Poker Inspector

Poker Mate

Poker Prophecy

Poker Sherlock

Poker Sidekick

Poker Table Manager

Poker Usher

POKERobot

Preflop Autofolder

Preflop Poker Bot

RatingViewer

Seeker

Sense Mind

SessionLord CashOpener

SessionLord HandTracker

SessionLord Multitabling

SessionLord SngAutoColoring

SessionLord SnGOpener (regular and pro versions)

SessionLord SpinRegistrator

Shanky Bot

SharkMate

Sit And Go Shark

Sit n' Go Brain

Sixth Sense

SmartCollector a.k.a. Mixed Harvesters

SmartCoach

SpadeEye

Stars Hand History (SHH)

SpinWiz

StarSpy

StatsForPoker

Stud Inspector

Table Ratings aka Poker Table Ratings

Texas Auto Fold

WarBot

WinHoldem

 

Gioca Ora con Poker Club su totosi.it Scarica il client del Poker

 


header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi