X chiudi

LIVELLI DI ABILITA'

Il rating è un criterio di valutazione dell’abilità dei giocatori.
Esso è basato sul sistema Elo, utilizzato da circa 50 anni dalla FIDE, la principale federazione mondiale di scacchi.
Il rating iniziale di un giocatore è di 1500 punti.
Tutti i tornei Brain Games sono strutturati a seconda del livello di abilità. Il livello di abilità corrisponde, nella maggior parte dei casi, alla posizione in classifica. Maggiore è il livello di abilità, più alta è la posizione e viceversa. Ogni giocatore inizia nella posizione 2000 per tutti i giochi. La posizione cambierà a seconda delle successive prestazioni.
Il titolo di ogni livello di abilità dipende dal sesso del giocatore, considerato che il giocatore ha selezionato un "sesso" nel proprio profilo di gioco

Di seguito i livelli di abilità presenti nei tornei “Brain Games”:

 

Livelli di abilità Brain Games

Il livello di difficoltà dei giochi aumenta con l'aumentare dell’abilità e dell’esperienza. Questo significa che i giochi continuano ad essere stimolanti anche se si diventa esperti.

Per ottenere un ranking ciascun giocatore deve effettuare almeno 5 partite a tornei a pagamento, fino a quel momento comparirà uno “Provvisorio”.

Per trovare il tuo ranking e il tuo livello di abilità vai alla pagina con l'elenco dei tornei. Troverai il tuo ranking attuale e il livello di abilità acquisito per quel particolare gioco.

Ai fini del matching, tutti i giocatori sono inseriti in una graduatoria che si aggiorna automaticamente al termine di ogni partita svolta. Il calcolo del livello di abilità di un giocatore tiene conto delle variabili riferite al valore medio dell’abilità degli iscritti al torneo, all’entità del Montepremi e all’importo del diritto di partecipazione. Alcuni tornei possono prevedere l’iscrizione sulla base di un determinato livello di abilità e del ranking.
L’algoritmo che consente l’accoppiamento (matching) tra i giocatori in un torneo secondo il loro livello di abilità, è una versione modificata del sistema di rating ELO, un metodo utilizzato per calcolare la forza relativa di un giocatore utilizzato sia dalla federazione scacchistica statunitense (USCF) che dal FIDE (Federazione Internazionale degli Scacchi). Per maggiori dettagli sul metodo ELO e sul relativo calcolo matematico di rendimento di un giocatore si fa riferimento al seguente documento consultabile su: http://it.wikipedia.org/wiki/Elo

Sul sito puoi controllare il tuo livello di abilità all’interno della pagina “Presentazione Tornei” e nella sezione Community. Il ranking ed il relativo range sono specifici per ciascun gioco. Sempre nella “Pagina dei risultati” puoi vedere anche il ranking ed il range del tuo avversario.

 

Registrati su totosi.it gioca e vinci! Gioca ora e scopri il mondo di Skill Club!

header
Informati sulle probabilità di vincita
e sul regolamento di gioco sui siti
www.aams.gov.it e www.totosi.it
e presso i punti vendita.
consulta prosegui
loghi