Casi di parità: Qualora durante un torneo 2 o più giocatori fossero eliminati nella stessa mano avendo lo stesso numero di chips prima dell'inizio della mano stessa, la loro posizione nella classifica del torneo risulterebbe di parità e gli eventuali premi verrebbero divisi per il numero dei giocatori finiti in parità.
E’ stabilito in maniera casuale (RNG) il giocatore che assume, nella prima mano di gioco, il ruolo di mazziere (dealer) ossia del giocatore che distribuisce le carte da gioco. Nelle mani successive diviene mazziere il giocatore collocato alla sinistra del mazziere della mano precedente. Prima dell’inizio di ogni mano, il sistema provvede a mescolare le carte che sono poi distribuite sul tavolo di gioco (RNG).
Il giocatore seduto alla sinistra del Dealer punta obbligatoriamente nel Piatto (Pot) il Buio (Blind) e il giocatore successivo il Controbuio (Big Blind) prima della distribuzione delle carte. Il gioco, quindi, ha inizio e i giocatori seduti allo stesso tavolo ricevono 2 carte coperte (Poket Cards), visibili solo a chi le ha ricevute.