Il Bingo è un noto gioco simile alla Tombola disponibile sia online che nelle sale autorizzate dall’AAMS. In Italia il gioco si è diffuso a partire dal 1999 come derivazione del gioco del Lotto e da allora ha attratto un numero sempre maggiore di giocatori. Vediamo qui di seguito come funziona e come giocare online su Totosì anche in maniera gratuita.
Regole del Bingo: ecco come si gioca
Come anticipato, il Bingo è molto simile alla Tombola ma si differenzia da essa per il fatto che consente di vincere solo con la cinquina e con il bingo (il corrispettivo della tombola). Qui di seguito le regole del gioco:
- Distribuzione delle cartelle: ad ogni giocatore nella sala vengono distribuite una o più cartelle contenenti quindici numeri da 1 a 90 distribuiti su tre file da cinque numeri.
- Estrazione dei numeri: l’estrazione del bingo è di tipo automatico e prevede l’estrazione di una pallina numerata da 1 a 90. Nella versione americana del gioco sono invece presenti 75 palline.
- Caratteristiche delle palline: le palline del bingo devono essere numerate in modo chiaro e leggibile, avere un peso e una dimensione uniformi per garantire l'equità, e essere realizzate in un materiale resistente per durare nel tempo senza deformarsi.